… ma guarda un po’ che coincidenza!!! Anche il Veneto assume una forma davvero pittoresca: il Drago, segno di forza e coraggio proprio come i suoi abitanti. La Natura ha donato a questa regione fertili pianure e maestose montagne! Belluno, la provincia più a Nord del Veneto, è la culla delle Dolomiti. In mezzo alle Tofane, alle Tre Cime di Lavaredo, al Marmolada ed a molte altre appariscenti vette troviamo il Monte Pizzocco. “Situato nella incantevole Val Belluna, ogni giorno si disseta bevendo la dolce acqua del fiume Piave, suo caro compagno di mille avventure. Questo monte è anche un perfetto strumento musicale! Quando un delicato vento primaverile lo accarezza la sua pelle (la roccia) vibra dall’emozione emettendo un suono soave che corre divertito in mezzo ai paesini e alle grandi città di Belluno e Feltre, donando a tutte le persone un sincero sorriso”.
Non so con precisione perché abbia creato questo sito. Forse perché provo un grande amore per la Natura. Quando osservo una montagna, o ammiro il mare sono investito da un’onda di emozioni. Il canto degli uccelli ed i versi dei loro amici mi rende gioioso ed il profumo dei fiori che abbracciano il Sole mi inebria di dolcezza.
Il Pizzocco è una montagna Magica, popolata da infinite bellezze che meritano di essere viste dal vivo.
Cosa aspettate allora? Vi manca forse la cartina? Ho pensato anche a questo! Il Monte Pizzocco si trova a San Gregorio nelle Alpi in provincia di Belluno e non vede l’ora che anche i vostri leggeri piedi si posino sulle sue robuste spalle. Sarà un’avventura che non dimenticherete mai più! Gustatevela fino in fondo!!!

La