Editoriale e Voti


15/03/2001. Vorrei fare il punto sulla situazione del C.I.R. Andreucci ha dominato con una vettura al debutto quindi dimostra che la Focus ha tutte le credenziali per puntare al titolo. Travaglia è parso un po' offuscato ma appena arriverà l'asfalto asciutto tutti dovranno rimanere in guardia. Bravo invece Aghini al debutto su Subaru, migliorerà con l'Impreza2000. Mi dispiace che Battaglin abbia sprecato un'occasione d'oro per arrivare a podio a causa di una foratura; gli auguro di trovare al più presto gli sponsor per continuare nel campionato e cercare di dire la sua.


12/03/2001. Scrivo queste righe dopo il Gp di Australia e ne Approfitto per mettere i voti: M. Schumacher 10; Barrichello 7; Hakkinen 9; Coulthard 7.5; R. Schumacher 6; Montoya 7/8; Fisichella n.c.; Button n.c.; Panis 8; Villeneuve 5.5; Frentzen 7; Trulli 6.5; Verstappen 6; Bernoldi 4.5; Heidfeld 8; Raikkonen 8; Irvine 5; Burti 6; Marques 5.5; Alonso 7.5; Alesì 6; Mazzacane 4. Non credevo che la Ferrari fosse già così forte ma sono contento di essermi sbagliato.
Nel frattempo nel mondiale rally sta riemergendo il 4 volte campione del mondo Makinen che ha già vinto due gare su tre e sta distaccando tutti gli avversari fatta eccezione per Sainz a quattro punti. Consiglio a tutti i contendenti: affrettatevi a recuperare prima dell'arrivo della Mitsu Lancer Evo7 wrc.


29/01/2001. Anno nuovo vita nuova. Si ricomincia; a Montecarlo Makinen fa capire che lui e la Mitsubishi hanno ancora qualcosa da dire. Speriamo sia un mondiale combattuto, io continuo a tifare per i due vecchi-giovani Auriol e Sainz e spero che siano loro a combattere per il titolo perchè nonostante l'età sono quelli che se lo meriterebbero di più. tra un po' comincieranno tutti gli altri campionati: speriamo sia un buon anno.


18/12/2000. Ci mancava solo questa. Già l'automobilismo italiano era in grande crisi, da ormai un paio d'anni tutti i campionati sono andati via via scomparendo. Oggi ci si mette anche il governo che con un decreto a dir poco folle vuole eliminare tutto l'automobilismo nazionale con l'assurda scusa del rumore. Il problema è che alcune persone residenti nei pressi dei circuiti sono molto disturbate dal rumore di questi ultimi. Ma mi pare che non si sia tenuto conto della "fede" dei tantissimi appassionati. E parlo di appassionati veri, quelli che amano le gare minori e che si troverebbero così a rimanere a casa perchè questo decreto mira a colpire proprio queste gare. Credo che tutto ciò non sia giusto e che gli appassionati debbano far sentire la propria voce in tono serio, non offensivo, così da consentire un dialogo che possa chiarire le cose.
>> e mail del ministero dell'ambiente:
ministero_ambiente@yahoo.it


30/11/2000. Ci eravamo lasciati con un solo campionato ancora da decidere. Ora è proprio tutto finito. Sono molto contento per Gronholm che con la sua modestia si è imposto nel Campionato del Mondo Rally. Sono contento perchè ha battuto un fortissimo Burns che però sbaglia tanto, troppo. Anche Sainz e McRae hanno provveduto a rendere indeciso questo Mondiale ma henno avuto il problema di una Ford Focus non sempre all'altezza. Allora bravo Marcus.


8/11/2000. Quasi tutti i campionati hanno il loro vincitore Pantano ha vinto la F.3 Tedesca, Capello è secondo nell'ALMS. Si aspetta solo il verdetto del campionato del Mondo di Rally con una lotta a quattro. Chi vincerà tra Gronholm, Burns, Sainz e McRae? Gli ultimi due appuntamenti sono AUS e UK.


8/10/2000. Il fatto non ha bisogno di alcun commento, Schumacher (il + forte ) è campione del mondo, punto e basta. Voti: Schumacher 10, Gli altri 6.


1/10/2000. Rally Piancavallo. Vince Andreucci con 4 minuti di vantaggio sul secondo, il suo compagno Oldrati. Ritirati Aghini e De Cecco, terza arriva la Holdereid (brava, ma a quasi 10' !!!).
Tutti ora diranno che Ucci ha vinto perchè mancava Longhi, ma io non vorrei togliere ad Andreucci il merito di una bella vittoria ottenuta su speciali impegnative e con condizioni atmosferiche non eccezionali. Oltretutto ha battuto Oldrati che lo aveva sopravanzato in altri rally quando Andreucci era in crisi. Complimenti Paolino per la bella vittoria ed auguri per il prossimo e rinnovato C.I.R.


25/09/2000. Voti Gp Usa a Indianapolis: Hakkinen 6.5; Coulthard 4; Shumacher 10; Barrichello 8; Frentzen 7; Trulli 5.5; Irvine 4.5; Herbert 7; Shumacher 7.5; Button 4.5; Fisichella 4; Wurz 6; Alesì 5.5; Heidfeld 6; Diniz 6.5; Salo 5.5; De la Rosa 5; Verstappen 7; Genè 6; Mazzacane 7; Villeneuve 6.5; Zonta 6.


21/09/2000. E così anche il terzo titolo Italiano Rally ha il suo vincitore: il bravo Longhi, anche se io facevo il tifo per Andreucci. Mi aspetto molto dalla Federazione: non ci possono essere dei campionati con solo due effettivi concorrenti. A loro il difficile compito di salvare la nave dell'automobilismo Italiano (che sta affondando).
Vorrei fare i miei complimenti a Fulvio Cavicchi campione di F.3 Centro Europa: è uno dei tanti talenti che vanno tenuti d'occhio.
Un saluto all'equipaggio Lo Gioco-Darisi che è riuscito a terminare il rally Sagittario 4° di classe. (grazie Pino anche quando aggiusti la Golf).


ultimo aggiornamento 04-2001


Race Magazine - notiziario sportivo realizzato da -MAXMess