E' finita in modo eccezionale la stagione agonistica 2001 per l'atleta della Fratellanza 1874 ora in forze alle Fiamme Azzurre Roma,
Ciotti Giulio ha conquistato la medaglia d'oro alla finale di Coppa Italia
con un salto oltre i 2, metri e 20.
Per lui questa era una gara importantissima, perché era l'unica occasione in tutto l'anno dove può indossare i colori della sua vecchia società.
La gara è stata estremamente lunga a causa dei molti atleti inscritti e solo dopo 2ore e mezzo il nostro portacolori è riuscito ad entrare in gara a Mt. 2,11 superata senza difficoltà al primo tentativo e subito dopo 2,14 per poi passare direttamente a Mt. 2,20 sempre al primo salto, gli attacchi a Mt. 2,24 che rappresentava il record della pista da lui detenuto sono stati vani.Medaglia d'argento per il giovanissimo Filippo Campioli che con il secondo posto stabilisce anche il suo record, con la misura di 2,17, Giuliano Corradi il suo tecnico ne va giustamente fiero,Campioli e un giovane talento che vede crescere la sua progressione verso l'alto anno dopo anno, e vediamo in lui una certezza nella scuola italiana del salto in alto modenese.
Per tutti gli atleti dopo una pressante stagione arriva il meritato riposo, con qualche settimana di in natività (tre per Ciotti), poi in autunno inoltrato s'inizierà la preparazione per la stagione 2002, con la speranza che sia migliore di quella da poco terminata .
Delusioni dal mezzofondo che non ha brillato come questa primavera con l'unica eccezione per il giovane Matteo Villani che ha chiuso sui 3000 Mt in 8'46"buona gara, tattica,dove si cercavano punti da portare a casa,gli altri atleti come Santi Cevolini Andrea e Paulo Santini stanchi da una stagione ricca di impegni hanno potuto solo chiudere con prestazioni molto al di sotto delle loro capacità.Sfortunato Matteo Rubbiani che nell'asta ha cercato la misura ma e uscito fuori con tre nulli.
Buona affermazione per Diego Zambelli giunto secondo nel salto in lungo con la misura di 7,14 Mt a dieci centimetri dal primo posto e alla sua portata ma misura che ha ben soddisfatto i tecnici e dirigenti che con i punti portati dalla sua prestazione uniti a quelli dell'alto di Ciotti e Campioli sono significati oro per la squadra.

Migliori risultati di Ciotti nel 2001
Campione Italiano Indoor
Campione Italiano Outdoor
Medaglia d'oro in Coppa Italia
Campione del Mondo Militare
Medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo
Record personale indoor con MT 2,25
Record personale outdoor con MT 2,27
Medaglia d'oro per la squadra della Fratellanza in coppa Italia 2001.

La squadra della Fratellanza

ZUCCARO Alessio
AMANFU Jens Yao
VENTURELLI Daniele
SANTI Antonio
CEVOLINI Andrea
SANTINI Paolo
VILLANI Matteo
ARMANI Simone
PINI Thomas
CIOTTI Giulio
CAMPIOLI Filippo
RUBBIANI Matteo
ZAMBELLI Diego
VENTURELLI Emanuele
D'AGOSTA Alessandro
CASARINI Alessandro
GATTI Stefano
Staffetta svedese ZUCCARO Alessio - VENTURELLI Daniele - PINI Thomas - AMANFU Jens Yao


Campioli Filippo

Ciotti Giulio

Amanfu Jeans