PUNTEGGIO
Somma i tuoi punti e poi leggi i risultati

Domanda 1 = a(3) - b(1) - c(5)
Domanda 2 = a(1) - b(3) - c(5)
Domanda 3 = a(5) - b(3) - c(1)
Domanda 4 = a(3) - b(5) - c(1)
Domanda 5 = a(5) - b(3) - c(1)
Domanda 6 = a(5) - b(3) - c(1)
Domanda 7 = a(5) - b(1) - c(3)
Domanda 8 = a(1) - b(5) - c(3)
Domanda 9 = a(3) - b(5) - c(1)
Domanda 10 = a(1) - b(5) - c(3)
Domanda 11 = a(3) - b(1) - c(5)
Domanda 12 = a(1) - b(3) - c(5)
Domanda 13 = a(3) - b(1) - c(5)
Domanda 14 = a(5) - b(1) - c(3)
Domanda 15 = a(1) - b(3) - c(5)
Domanda 16 = a(1) - b(3) - c(5)
Domanda 17 = a(1) - b(5) - c(3)
Domanda 18 = a(5) - b(3) - c(1)

18/31 PUNTI: MATERNA/LIBERO
Un'attrazione fatale tra due persone diversissime per temperamento e aspirazioni. Lei è disposta a chiudere un occhio sulle sue intemperanze e fa di tutto per diventargli indispensabile. E lui, che probabilmente è un pò giovane o molto attraente, ma anche fantasioso, sexy, un pò irresistibile e fin troppo sicuro di sé, è lusingato dall'amore totale che lei gli offre.
Funziona perchè: a lei piace aver bisogno di qualcuno da accudire. E lui la lascia fare, convinto che lei risolverà (possibilmente a costo zero) tutti i suoi problemi.
Insidie nascoste: le garanzie sul futuro che lei ogni tanto finisce per chiedergli. Ma che lui per principio non vuole assolutamente dare. La sua libertà di movimento è troppo importante.
Soluzione possibile: vivere l'amore alla giornata. Con la consapevolezza che solo un miracolo potrebbe dare quello che ciascuno dei due, con pretese esagerate, si aspetta da una storia d'amore.

32/45 PUNTI: RESPONSABILE/PAZZERELLO
Nel profondo, i due si capiscono senza bisogno di tanti discorsi. lei è indipendente, realizzata e spesso guadagna più di lui. E lui, che è attratto dalla sua autonomia, per amore ha promesso di mettersi al passo.
Funziona perchè: lei, concreta e molto responsabile, tiene le redini del rapporto. Lui, che è simpatico e pieno di amici, sa come farla divertire. Anche nel sesso.
Insidie nascoste: i litigi, colpevolizzanti e faticosi. Soprattutto quando lei cerca di stimolarlo con le critiche, e lui si chiude a riccio, sentendosi svalutato come uomo.
Soluzione possibile: fidarsi del fatto che l'equilibrio raggiunto è ottimo: una coppia così può durare a lungo. A patto che lei prenda la vita con più leggerezza e lui decida finalmente chi è e dove vuole arrivare.

46/60 PUNTI: DECISA/TENERO
Decisionista e intraprendente lei, tranquillo e affettuoso lui. E un obbiettivo comune: Il desiderio di armonizzare le reciproche caratteristiche, con entusiasmo.
Funziona perchè: a lei piace scegliere per tutti e due, pianificando il futuro mentre lui, che non ha ancora trovato la sua strada, si occupa dell'organizzazione quotidiana con efficienza e fantasia. Semplificando la vita impegnata della sua donna e offrendole ascolto e conforto.
Insidie nascoste: le aspettative segrete. Lui vorrebbe sostegno, appoggio e comprensione. E lei, che il partner dimostrasse il suo valore e la sua forza di volontà.
Soluzione possibile: imparare ad accettare le diversità come una ricchezza.

61/75 PUNTI: LOLITA/PATERNO
Abitudini semplici e interessi comuni. Lei desidera più di ogni altra cosa far felice il suo uomo, visto che tende a realizzarsi attraverso di lui. E lui cerca nella coppia soprattutto un porto sicuro, in cui sentirsi accolto.
Funziona perchè: lui le garantisce la protezione di cui lei ha bisogno e adora il suo candore. E lei apprezza la sicurezza con cui il partner affronta i problemi.
Insidie nascoste: un'evoluzione che modifichi i ruoli. Se lei diventa più indipendente, lui potrebbe reagire male, per l'inconfessato timore di perdere il suo ascendente.
Soluzione possibile: metter su famiglia. Un bebé permetterà a lei di esprimere il bisogno di prendersi cura degli altri e a lui di sentirsi forte e virile.

76/90 PUNTI: AMICA/AMICO
Grande solidarietà e complicità, ma poco brivido passionale. Autonomi, realizzati e forse reduci da altre profonde esperienze affettive, vicini si sentono al sicuro.
Funziona perchè: tutti e due sanno smussare gli spigoli. E hanno saggiamente conservato consistenti spazi personali (case separate, interessi diversi). Inoltre, le scaramucce vengono usate per conoscersi meglio.
Insidie nascoste: la paura di un coinvolgimento totale che cancelli i confini ben delineati. Il rischio, però, è nascondere al partner i sentimenti più profondi.
Soluzione possibile: mantenere viva la seduzione e scatenarsi di più nell'eros. Il vero collante di una coppia.