Impero


Introduzione:

L’impero è il più potente tra i regni umani. L’esercito imperiale si caratterizza per la molteplicità delle unità a nostra disposizione, per l’uso delle armi da fuoco e per alcune regole che lo rendono molto versatile Gli umani hanno caratteristiche intermedie di AC, AB e R, e non hanno un costo elevato. Non sono efficaci come gli Elfi ma possono essere schierati in reggimenti più numerosi. Vediamo ora le unità a disposizione di un provetto Sigmar...:


SCEGLI L'UNITA' CHE TI INTERESSA:
Grandi Eroi
Eroi
Truppe Comuni
Truppe Speciali
Truppe Rare




Grandi Eroi

Conte Elettore : ottimo guerriero, può essere equipaggiato con una miriade di armi comuni, inoltre può disporre della spada Zanna Runica, che ferisce sempre quando colpisce e non concede TA. Tutto questo ad un costo base contenuto.

Arcimago: E’ un mago di 3° livello che può diventare di 4°. Può utilizzare tutte le sfere di magia.

Gran Maestro degli Ordini Templari: costoso ma molto efficace, è immune la psicologia e deve essere accompagnato da un’unità di cavalieri dello stesso ordine di cui è maestro. Egli donerà a questa l’immunità alla psicologia.

Torna alla selezione...




Eroi


Capitano : costa poco ed è molto efficace nel comando delle unità. Buone opzioni di equipaggiamento

Mago da battaglia: mago di primo livello upgradabile a secondo, può scegliere le magie di qualsiasi collegio.

Prete Guerriero: un mago combattente, wow! Questo personaggio, oltre ad avere statistiche decenti, odia il caos e i non morti e trasmette questo odio all’unità che lo accompagna. Inoltre dispone di quattro preghiere che aiutano i reggimenti in battaglia.

Ingegnere imperiale: può essere unito ad una macchina da guerra ma non ad un Hellblaster (vedi ultra) e può ritirare un dado deviazione o un dado artiglieria. Altrimenti può diventare un ammazza comandanti con il moschetto Hochland, in quanto può colpire i personaggi senza che questi possano beneficiare dell’ "occhio signore"


Torna alla selezione...




Truppe Comuni


Ce n’è per tutti i gusti!

Fanterie varie: alabardieri, spadaccini, lancieri, arcieri, balestrieri, moschettieri formano la fanteria. Da schierare in maggior numero possibile come unità principale questi reggimenti posso avere distaccamenti di grandezza pari al 50% dell’unità principale. I distaccamenti posso fare fuoco o caricare le unità nemiche quando a loro volta caricano l’unità principale o fare fuoco in appoggio o una carica sui lati quando l’unità principale carica un nemico.

Libere Compagnie: i membri di queste unità costano pochissimo, quindi è conveniente usarle come carne da cannone o come distaccamenti per caricare sul fianco unità impegnate con i picchieri e fare il massimo danno possibile.

Cacciatori: sono arcieri specializzati nell’infiltrazione. Sono anche schermagliatori.

Ordini Templari: sono buone cavallerie pesanti, dispongono di un tiro armatura di 1+ (anche se non ne capisco l’utilità) lancia, bardatura e scudo. Una di queste unità può essere promossa a cavalieri della cerchia interna (+1 sulla Fo)

Templari del Lupo Bianco: secondo me la miglior cavalleria pesante a disposizione dell’Impero. Non usano scudi, bensì martelli e in carica aggiungono +2 sulla forza come le lancie ma nei turni successivi ricevono un +1 sulla Fo. Belli! Anch’essi possono diventare cavalieri della cerchia interna.

Torna alla selezione...




Truppe Speciali


Cannone: ovvero pura distruzione! Con un po’ di fortuna ai dadi fanno dei bei danni

Guardia di palazzo : se ne può prendere solo un reggimento in tutto l’esercito. Sono determinati, hanno un Ta di 4+ e grandi armi. Io non li amo moltissimo. Gli umani hanno R3 quindi colpire per ultimi, anche con quel save, mi dà poche garanzie di sopravvivenza. Da usare contro unità anch’esse dotate di grandi armi (vedi nani minatori) con I più bassa

Mortaio: meno potente rispetto al cannone, esso dispone di un tiro che ha un’area di effetto e non un singolo punto d’impatto. Buono contro unità ammassate, tipo goblin o skaven.

Pistolieri : cavalleria veloce efficace per fermare le marce avversarie. Hanno tre attacchi tra pistole e cavallo. Le pistole colpiscono a Fo4 con un -2 sul TA. Ottimi!

Torna alla selezione...




Truppe Rare


Flagellanti: questi pazzi furiosi hanno AB2 e AC2 ma hanno R4 e flagelli. Inoltre sono immuni alla psicologia,non ripiegano e inseguono sempre. Personalmente non li amo moltissimo, meglio una solida unità di fanteria o, al limite, le guardie di palazzo

Cannone Hellblaster : questo è il mio pezzo preferito! Ok è meno potente del cannone normale, ma avete l’idea di cosa può fare un cannone a 6 canne rotanti su unità come goblin, elfi, skaven eccetera? Provatelo e fatemi sapere!

Carro a Vapore: il VCP-Testudo dell’epoca! Oddio non trasporta unità ma è un carro corazzato con un ottimo volume di fuoco. Può essere personalizzato come arma principale o può portare gli ingegneri con le armi sperimentali per farsi quattro risate e... chissà)

Torna alla selezione...

In definitiva l’impero risulta il miglior esercito di umani in giro e uno dei migliori in generale. Non è un esercito d’assalto né uno completamente difensivo. È un esercito molto tattico e tecnico dove le unità sono varie e poco costose. Riuscirete a dimostrarvi uno dei migliori Conti dell’impero o finirete come il Conte di Carmagnola (decapitato) ?


Vai a:
Home - Warhammer 40K - Warhammer Fantasy - Il Signore degli Anelli - Adeptus - Art Gallery - Download - Ringraziamenti - Links