Guardia Imperiale


Introduzione:

La Guardia Imperiale è l'esercito che difende i sacri confini dell'Imperium dalle minacce aliene e del Caos che ogni giorno tentano di invadere i territori del benevolo Imperatore. Composto da un numero incalcolabile di uomini e mezzi, è la più grande forza armata di tutto l'Imperium e di tutta la galassia. Anche se una semplice Guardia non ha le caratteristiche di un Marine, i reggimenti della Guardia Imperiale sono possenti forze combattenti comprendenti migliaia di semplici uomini armati di fucili laser, e di temibili carri armati, che con i loro devastanti cannoni possono spazzare via intere squadre di Marine del Caos in armatura potenziata o di Necron.

"TREMATE NEMICI DELL'UMANITA', PERCHE' ANCHE SE LE MIE GUARDIE POSSONO RIPOSARE, RICORDATEVI CHE I MIEI ENORMI CANNONI NON RIPOSANO MAI."

Gwynian, WebMaster


SCEGLI L'UNITA' CHE TI INTERESSA:
Quartier Generale
Reparti Speciali
Truppe
Supporti Leggeri
Supporti Pesanti


Fante Scelto




Quartier Generale

Al Comando di un esercito di una Guardia Imperiale, hai la scelta di mettere a capo delle tue forze o un Colonello o un Capitano, accompagnato da 4 Guardie che si possono armare in vario modo o con diverse armi speciali o per poter formare una sezione di armi d'appoggio.
Inoltre una Guardia può essere equipaggiata con un comunicatore, (utile per usare la disciplina dell'ufficiale dalle altre squadre comando dei vari plotoni, indipendentemente dalla distanza tra quest'ultima e il QG),diventare un medico (simile all'Apotecario dei Marine), o un vessillario (permette di ripetere i test di morale).
Insieme a questa squadra hai la possibilità di mettere squadre controcarro armate con armi pesanti (cannone laser, lanciamissili), squadre a tiro teso(mitragliatore requiem, cannoni automatici) o squadre mortai.
Infine c'è il mio personaggio preferito di tutta la Guardia Imperiale: il COMMISSARIO. Questa crudele ma simpatica persona, si aggira per i campi di battaglia andando a giustiziare gli ufficiali o i sergenti che sono fuggiti di fronte al nemico, per evitare a queste persone di vivere il resto della loro vita nella vergogna. (come faremmo senza di loro?)
Torna alla selezione...




Reparti Speciali


Nei Reparti Speciali si trovano le squadre veterane, la fanteria scelta, i mezzuomini e le squadre di bestioni.
Le squadre veterane sono formate dai veterani della compagnia che hanno combattuto in molte campagne affinando le loro capacità combattive. Essi rispetto al resto delle altre Guardie, hanno una AB come quella di un Marine e buon valore di disciplina.
La Fanteria scelta è l'elitè della Guardia Imperiale. Equipaggiata ed addestrata al meglio, è buona per incursioni ed attacchi in profondità. Portando con sé molte armi speciali, con la loro ottima abilità balistica ed armature termoplastiche , eliminano ogni resistenza.
I mezzuomini sono i cecchini della compagnia. Armati con fucili di precisione sono ottimi per mandare a terra la fanteria nemica.
Per ultimi abbiamo i bestioni: essi sono esseri umani che vivono su pianeti con alta gravità e quindi rispetto ai normali umani sono grandi e resistenti.
Torna alla selezione...




Truppe


La truppe formano l'ossatura delle compagnie di fanteria, contenendo fino a 300 uomini.
A differenza degli altri eserciti, una scelta truppa della Guardia Imperiale contiene una squadra comando e un minimo da 2 a 5 squadre di fanteria.
La combinazione delle varie squadre, che possono essere armate con un arma pesante, sono capaci di distruggere ogni nemico.
Inoltre abbiamo la Fanteria meccanizzata, che consiste in una squadra di fanteria imbarcata su di un Chimera, da cui la squadra può sparare con qualsiasi arma (perfino una pesante).
Torna alla selezione...




Supporti Leggeri


In questa sezione abbiamo il veicolo d'assalto Cerbero, che con il suo cannone Inferno arrostisce ben bene la fanteria nemica, muovendosi e sparando.
Abbiamo i lancieri (si, nel 40.000 esiste ancora la cavalleria problemi??!!!) che con la loro lancia esplosiva, raddoppia la loro iniziativa e nega i tiri armatura.
Infine abbiamo i BCR Sentinella, bipodi utilizzati nelle ricognizioni prima della battaglia.
Essendo veicoli esploranti, possono effettuare un movimento aggiuntivo prima della battaglia, costano poco e possono portare un arma pesante.
Torna alla selezione...




Supporti Pesanti


"Quello che non posso distruggere a parole, lo schiaccerò con i carri della Guardia Imperiale"

Questa sezione contiene i mezzi di distruzione più terrificanti del 40.000: i carri armati.
Il Leman Russ è il carro armato più diffuso nella Guardia Imperiale.
La sua potenza di fuoco insieme alla sua corazzatura ne fa un temibile avversario.
Il Leman Russ Demolisher è una versione prodotta per distruggere le fortificazioni avversarie; infatti è equipaggiato con un cannone demolitore che è in grado di spazzare via intere squadre Terminator (AH AH AH risatina malefica IH IH IH).
Il Lema Russ Victor è una versione invece più avanzata del normale Leman Russ: è identico al normale Leman Russ. L'unica differenza è il suo costo elevato, data la caratteristica del suo cannone pesante che può sparare due proiettili differenti.
Il Basilisco è un veicolo costruito sulla base del Chimera; data la vulnerabilità alle armi controcarro è preferibile nasconderlo dietro a elementi scenici e sparare con il fuoco indiretto con il suo obice pesante!!!!
Il Grifone è uguale al Basilisco ma armato con un mortaio pesante.
Torna alla selezione...




Vai a:
Home - WH40K - WHFB - ISdA - Adeptus - Art Gallery - Download -Credits