+++Psico-traccia rilevata+++




+++Avviata registrazione...+++

+Riallineamento psio-matrici...+...............................................

_________________.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._.-^-._ +++Xeno-messaggio interpretato con successo+++

La razza degli Eldar è sicuramente una delle più evolute della galassia,
sia tecnologicamente che socialmente. Sebbene essi non
posseggano un fisico possente, ricevono molti benefici dai poteri delle
proprie menti sviluppate. Non è raro, infatti, che un esercito
Eldar sia accompagnato in battaglia dai Veggenti (potenti psionici in
grado di mettere in fuga anche i più coraggiosi!!). Gli Eldar
prediligono lo scontro a media-lunga distanza che risolvono con le
potenti armi plasma, mentre il corpo a corpo è gestito da
alcuni guerrieri specializzati.

Gwynian, WebMaster


SCEGLI L'UNITA' CHE TI INTERESSA:
Quartier Generale
Reparti Speciali
Truppe
Supporti Leggeri
Supporti Pesanti




Quartier Generale

Allora, allora.... il QG Eldar si preannuncia subito molto interessante, ecco le unità selezionabili: Avatar di Kaela Mensha Khaine, Veggenti ed infine il Seguito di Stregoni.
Per quanto mi riguarda, l'Avatar non è quel formidabile guerriero che dovrebbe rappresentare....(sento già molti di voi che mi danno del principiante....!). Beninteso, non voglio sollevare polemiche (ci hanno già pensato sul WD italiano molti giocatori.....) ma portare in battaglia un'incarnazione divina che possiede un TS increidibilmente basso (i seguaci di Khorne saranno d'accordo con me....!!!) è una follia!!!!!
Comunque lo includo sempre nelle mie liste! PERCHE'? Perchè il vostro avversario tremerà a veder avanzare un colosso di lava e fiamme capace di dilaniare qualsiasi "eroe" del proprio esercito! E' naturale che il vostro nemico riverserà sull'Avatar ogni arma pesante in suo possesso prima di sentirne la furia sulle proprie truppe; in questo modo il fuoco nemico sarà concentrato su di esso lasciandoti intattte le altre unità! Ed ecco svelata la sua funzione!!! Se ci pensate, costa "pochi" punti e nel C&C può fare la differenza (senza contare gli effetti benefici che ha sulle truppe Eldar!!!)
I Veggenti sono la scelta più saggia da attuare in questa sezione: oltre ad essere i comandanti del tuo esercito, sono potenti psionici che, grazie ai loro poteri innati, danno benefici a tutto il tuo esercito (TS, bonus nella fase di fuoco, ecc...). Naturalmente non saranno degli assi nel C&C, ma chi è il pazzo che li schiera da soli sul campo di battaglia? Inutile dire che dispongono di una vasta gamma di equipaggiamenti volti a migliorare i loro poteri psionici...
Il Seguito di Stregoni, è esattamente ciò di cui hai bisogno per proteggere il tuo Veggente. Okay, neanche gli Stregoni sono forti nel C&C, però con gli opportuni accorgimenti sarà possibile evitare la morte del Veggente in molte occasioni! Vale lo stesso discorso fatto per gli equipaggiamenti dei Veggenti.
Torna alla selezione...




Reparti Speciali


Per un esercito Eldar standard, questa sezione deve essere osservata con attenzione; qui sono selezionabili i migliori guerrieri (rituali) dell'esercito: i Ragni del Warp, gli Spiriti Urlanti, i Guerrieri Scorpione, i Draghi di Fuoco e le Spettroguardie.
Posso subito dire che gli Spiriti Urlanti e i Guerrieri Scorpione sono le truppe specializzate nel C&C; Essi uniscono un buon TS ad un'alta capacità in combattimento ravvicinato (molto letali direi!!!)
I Ragni del Warp sono il "cover-ops Team" ovvero la tipica squadra di disturbo che agisce molto avanti rispetto alle tue truppe regolari (è pericoloso mandarle allo sbaraglio poichè non sono invincibili!)
Infine i Draghi di Fuoco e le Spettroguardie rappresentano il supporto pesante (inevitabilmente lento!). I primi posseggono formidabili fucili anticarro, mentre i secondi hanno in "dotazione" un'arma Warp capace di uccidere all'istante praticamente chiunque!!!!
Torna alla selezione...




Truppe


Per le truppe, sono disponibili gli Esploratori, i Guardiani, i Guardiani d'assalto ed i Vendicatori Implacabili
Gli Esploratori sono utilissimi: non costano molti punti e inoltre posseggono un fucile esagerato!!!! Sono una scelta fissa nelle mie liste perchè danno veramente del filo da torcere alle unità nemiche (si pensi al loro fucile che talvolta è in grado di negare le armature più spesse!)
I Guardiani sono ottimi per il loro ruolo; hanno la possibilità di includere piattaforme A-Grav che montano potenti armi pesanti (inoltre sono molto mobili, infatti le piattaforme muovono e sparano: OTTIMO!). Dal seguito di Stregoni può essere distaccato uno Stregone per squadra, il quale grazie ai suoi poteri renderà l'intera squadra un "osso" veramente duro!
Per i Guardiani d'assalto stesso discorso a parte l'opzione di avere le piattaforme A-Grav....
I Vendicatori Implacabili: AH,AH,AH,AH,AH!!! Ci stiamo prendendo in giro? Parliamoci francamente: A CHE COSA SERVONO?? Si certo, hanno validissimi valori di Ac, Ab, I, e TA.... e con questo? Non sono specializzati e costano più di un Guardiano semplice, inoltre non possono includere piattaforme A-Grav (male, molto male!). Calma, per quanto ho potuto scoprire presto li rivaluteranno conferendogli chissà quale abilità particolare, ma fino a quel momento, almeno per me, riamarranno la "truppa barzelletta" del Warhammer 40°000!
Torna alla selezione...




Supporti Leggeri


I Supporti Leggeri sono composti dalle squadre di Guardiani su moto A-Grav, i Cavalieri della Luce, gli squadroni di Vipere ed i Guerrieri Falco
Le squadre di Guardiani su moto A-Grav sono utili se vuoi spendere punti per nulla...! Mi spiego, molti eserciti di WH40K possiedono truppe montate su moto....., oltre a costare molti punti non sono quella grande potenza di fuoco che generalmente un buon comandante cerca. Dico questo perchè è da molto che gioco e conosco i sentimenti di colui che con tanta cura ha selezionato truppe simili per vederle spazzate via dalla prima unità di fanteria nemica che apre il fuoco!!! :°(
Per i Cavalieri della Luce il discorso è leggermente diverso.... Sono sempre montati su moto A-Grav, però in C&C sono micidiali (almeno questo!)
Adesso si parla seriamente, gli Squadroni di Vipere sono formidabili! Ogni singola Vipera può montare una varietà di armi non indifferente, inoltre ha la possibilità di includere tra i propri sistemi gli equipaggiamenti dei veicoli Eldar (e non è poco!). Includendo uno squadrone di Vipere sarai sicuro di possedere un'unità veloce e molto ben armata! Come tutti sappiamo esistono i "pro" e i "contro".....: come contro c'è il basso valore di corazza che rende la Vipera un veicolo molto vulnerabile ad ogni tipo di arma.
I Guerrieri Falco sono un'altra unità da prendere seriamente in considerazione poichè hanno la facoltà di arrivare durante la battaglia tra le linee nemiche. In C&C non sono niente male (pensate all'Esarca e ditemi se non ho ragione), possono mettere in fuga molti nemici ritenuti invincibili!
Torna alla selezione...




Supporti Pesanti


Sparviero, Prisma di Fuoco, Spettrocustode, Locusta, Batterie di Supporto e Tetri Mietitori fanno parte dei Supporti Pesanti.
Lo Sparviero è una delle scelte più importanti da effettuare quando si scrive una lista Eldar, esso infatti possiede un'incredibile potenza di fuoco unità ad un'alta mobilità che lo rende un avversario potente!
Il Prisma di Fuoco è una versione dello Sparviero modificata: invece di montare 2 armi in torretta, ne possiede 1 (anche se incredibilmente potente!). Questo A-Grav è particolarmente indicato per nemici corazzati (indeed?).
Lo Spettrocustode è il terrore incarnato!!! Perfino gli Space Marine tremano d'innanzi alla sua potenza (di fuoco e non solo!). Infatti è un temibile guerriero altamente "R"esistente ai colpi del nemico! In C&C nessuno lo eguaglia, i carri della Guardia Imperiale dovrebbero guardarsi da un combattente simile!
Gli squadroni di Locusta forniscono un nutrito supporto di fuoco che scoraggia qualsiasi avversario.... Ogni Locusta possiede 2 armi pesanti micidiali, l'unico "neo" di queste macchine da guerra risiede nel basso valore di corazza che le rende vulnerabili al fuoco nemico. :-(
Le Batterie di Supporto a mio parere non sono molto utili perchè sono convinto che un'esercito Eldar debba contare ogni turno su una quantità precisa di colpi che vanno a segno sfruttando l'Ab dei guerrieri che sparano.... Le Batterie invece utilizzano la "Stima", una pratica che non ti assicura di colpire il tuo avversario (ci sono troppe variabili come la distanza da stimare, il dado deviazione e il D6 che derminano dove il Template colpirà....). Per un'Eldar, in definitiva, è improponibile!
I Tetri Mietitori sono invece ciò che più si avvicina al mio concetto di fuoco Eldar: sparano tanto e bene! In effetti è questo il loro compito: stare buoni buoni, mantenere le posizioni e sparare fino all'ultimo razzo di Falce! Questa rappresenta una scelta impossibile da non effettuare per qualsiasi giocatore Eldar assennato!

Torna alla selezione...




Vai a:
Home - Warhammer 40K - Warhammer Fantasy - Il Signore degli Anelli - Adeptus - Art Gallery - Download - Ringraziamenti