Massacro a quattro!



Questa orrorifica partita è concepita per scaricare ogni tensione della giornata sui poveri sventurati che ti capitano a tiro (cioè gli altri 3 giocatori!!!). Per questo si consiglia di giocare tale tipo di partita dopocena a casa di uno dei giocatori (previa disponibilità naturalmente ^_^). Posso assicurarvi che giocare a Warhammer Fantasy o 40000 di notte scatena chissà per quale motivo un'euforia debilitante (es: Giocatore1:"ti sparo col plasma!" Giocatore2: "Ma si dai, plasm*n!" con tanto di vocina fanciullesca!!!)
L'idea di questa partita è colta direttamente da un numero di WD dove appunto quattro giocatori dello staff inglese si davano battaglia! Siccome è stato molto interessante leggere i tradimenti, le alleanze infami e altri tipi di cattiverie ci è parso doveroso giocare la nostra versione casereccia della strana partita.
Abbiamo deciso di giocare ognuno con 1500 punti per un totale di 6000 punti in campo! Inutile dire che la partita è finita a notte fonda! Elemento fondamentale sono stati i pop-corn (quantità generose ^_^), birra (la quale ha sicuramente contribuito all'euforia debilitante di cui vi ho parlato) e la fantabolica torta yogurt dallo strano contenitore (a mio avviso ottimo per creare uno scenario per Warhammer 40K) donata dal fantabolico (è il caso di dirlo!) Grillo (nome in codice!!!).
Finalmente la partita inizia!

Questa volta in campo c'erano:

  • Eldar di Ulthwè
  • Cadiani
  • Lupi Siderali
  • Guerrieri di Ferro

    Lo schieramento iniziale prevede una suddivisione del campo in quattro piccole aree come mostrato in figura:


    Come potete osservare, il paesaggio è decisamente medievalegiante (vabbè i mondi feudali nel background esistono!) però funzionale e giocabilissimo!
    L'obiettivo da conquistare è una specie di pozzo sul cui fondo è situato un oggetto (forse un'arma) potentissimo: chi resiste fino all'ultimo turno nei pressi dell'obiettivo con più modelli vince! Eh già non puoi nasconderti nella tua zona di schieramento e sparare a tutto quello che si muove perchè anche se fai più punti degli altri e non raggiungi l'obiettivo perdi automaticamente!


    Obiettivo



    Gli schieramenti sono stati fatti col solito lancio di dado a noi tutti familiare e il risultato è il seguente!




    PRIMA....:

    (prima di aver mangiato e bevuto!)


    Nei primissimi turni nulla di strano (siamo ancora belli svegli!). Gli Eldar si nascondono meglio che possono cercando di avvicinarsi all'obiettivo, i Cadiani partono in quarta verso l'obiettivo con il loro Chimera, i Lupi Siderali fanno come i Cadiani (sfruttando al meglio i ripari), ma nel frattempo un loro piccolo contingente devìa sulle truppe a piedi della Guardia, infine il Caos si schiera oscuramente tutto verso gli Eldar (con la ridicola scusa: "Sai, ti c'ho davanti...., quindi....") ma riserva la sua più temibile unità verso l'obiettivo: un principe demone!!! Argh!


    Gli Eldar non scoprono troppo le truppe poichè impensieriti dal Caos


    Il Caos riserva le sue migliori truppe agli Eldar!!!


    I Cadiani avanzano con i Chimera verso l'obiettivo!!!


    I Lupi Siderali riservano una piccola forza d'assalto ai Cadiani...


    e..... DOPO:

    (dopo aver mangiato e bevuto!)


    Adesso le cose si complicano!

    Il Caos inizia ad accusare colpi quando il principe demone perde due ferite a causa di un simpatico assassino Vindicare assoldato dai Lupi Siderali!!! Vedere le foto per capire il nostro tasso di demenza in questa mirabolante occasione ^_^

    La Guardia avanza sempre più verso l'obiettivo...... subendo in quà e là alcune perdite.... (no problem tanto i Cadiani sono milioni....)

    I Lupi Siderali, a parte l'ottima riuscita contro il principe demone di Riccardo, impattano contro i Cadiani (Fabrizio: "Ti carico i tuoi fanti!!!!" Valerio: "Ah, tanto sono scudi bianchi...."; della serie "Dai, arruolati nella Guardia Imperiale! Avrai un futuro!")

    Gli Eldar di Ulthwè cercano alla meno peggio di non subire i martellanti attacchi a distanza dei caotici (armati di tutto punto), e proclamano una battaglia di posizione (chi glielo fa fare di andare avanti quando sull'obiettivo ci sono pesanti linee di vista dai cannoni della Guardia, il principe demone temibile anche se ferito, e i Lupi che arrivano!), poco sportivo ma funzionale


    I Pop-corn fanno effetto (sicuramente su coloro che ne hanno assimilati in quantità industriali)!
    E accadono strani eventi:
  • Risate isteriche ad ogni lancio di dado (soprattutto ai tiri armatura del principe demone di Riccardo che aveva già fallito due TA 2+ in una volta è_é)
  • Crisi di Carattere (in molti hanno perso il Carattere, succesivamente ritrovato sui tetti ad ululare alla Luna)
  • Disperazione per la riuscita dei TA del principe demone (evento oramai raro)
  • Derisioni di vario genere.....
  • Volti improponibili nonchè improbabili!

    Foto:




    Il clamoroso TA 2+ fallito....


    ... la derisione immediata!....


    ....e la rivincita devastante!!!
    (cioè quando il principe
    demone
    supera molti TA 2+)


    Il Carattere sta per andarsene sui tetti....


    Il Carattere non sopporta
    la perdita di un carro...


    Dopo la scorpacciata siamo tutti felici!
    Anche il Carattere di quest'uomo
    (ma il carro dov'è?)


    La FINE:

    (cioè la fine delle vivande!!!)


    Essendo finito tutto ciò che c'era da sgranocchiare...., la partita non aveva più scopo! Ehm, scherzi a parte...., quando un principe demone accompagnato da un simpatico gruppetto di Terminator del caos, controlla l'obiettivo, è dura toglierlo di là!!!! Poi per il fatto che eravamo tutti stanchissimi (ma felici!) e l'ora era tarda..... si è deciso di finirla con la vittoria del Caos di Riccardo.
    Tutto sommato è stata abbastanza meritata questa vittoria poichè il principe ha subito più ingiustizie durante la partita di molti altri (senza contare le derisioni ^_^).....; l'unico neo.... vediamo.... cos'è che non mi torna.... ah si, MA P*RCA MISERIA! IL CAOS CON TUTTI I BERSAGLI DISPONIBILI DOVEVA VENIRE AD ATTACCARE PROPRIO ME???? AH GIA'..., IL SUO SCHIERAMENTO ERA ESATTAMENTE DAVANTI AL MIO.... PROPRIO UN BEL MOTIVO... MA RICORDATE MARINE CAOTICI: GLI ELDAR VI RICACCERANNO NEL BUCO DAL QUALE SIETE USCITI, L'OCCHIO DEL TERRORE!!!! AH, AH, AH! (ride come un pazzo)

    Vai a:
    Home - WH40K - WHFB - ISdA - Adeptus - Art Gallery - Download - Credits