Il salvataggio di Makari



Questa partita è stata giocata un numero di volte pari ai capelli del mio vecchio professore di Fisica: 0! Scherzi a parte, l'abbiamo giocata diverse volte, e purtroppo (per Riccardo) l'esito era sempre alquanto deludente: Orki massacrati senza gloria!
Allora mi sono accorto che giocare con il doppio dei punti rispetto a Riccardo era, forse, un tantino troppo sbilanciata come situazione! Perciò ci siamo accordati nel modo che vedrete nella scheda....

Gwynian, WebMaster

Scheda riassuntiva:


Giocatori:
  • Gabriele (Ultramarine)
  • Riccardo (Orki)
Punti:
  • Ultramarine = 505
  • Orki = 400 circa
Schieramento:

Obiettivi Orki:
  • Salvare Makari dai Marine che lo tengono prigioniero nelle rovine di un antico avamposto imperiale situato su Armageddon (pianeta reduce dalle recenti incursioni effettuate dagli Orki). Dopo la parziale sconfitta degli Orki, Snikrot, torna alla carica con il suo team di Kommandos! Grazie alle spore emesse durante l'assalto planetario orkesco nel grande conflitto, Snikrot può contare su preziosi supporti "verdi" (Orki appena nati ma già sviluppati!). Questi ultimi arriveranno dai due lati del tavolo come mostrato in figura.
Obiettivi Ultramarine:
  • Difendere a tutti i costi il prigioniero (non farlo cadere nelle mani del nemico!). Inizialmente i Marine non sanno che verranno attaccati da un piccolo contingente orkoide (anche perchè non sono passati che pochi giorni dalla vittoria imperiale). Insieme al prigioniero saranno schierate almeno una scelta Truppa e un QG, la rimanente forza di resistenza arriverà, una volta scattato l'allarme, da uno dei tre lati del tavolo opposti a quello di schieramento iniziale degli Orki.
Particolari:
  • Tanto per essere precisi....., ma chi è 'sto Makari? Bene, questo piccolo sgorbio un tempo (II° regolamento) era il portabandiera del grande Ghazghkull (spero si scriva così!). Era così "fortunato" che riusciva ad inciampare mentre gli arrivavano le salve di proiettili (possedeva un tiro salvezza portentoso!!!). Siccome nelle nuove regole non esiste più (hahahaha!) abbiamo immaginato che fosse stato catturato da qualche esercito imperiale! Verrà liberato da Snikrot, o perirà dimenticato nelle antiche pagine del vecchio codex Orki?

Liste degli eserciti:

Ultramarine
QG:
Tenente Terminator (Fucile d'assalto requiem / Maglio potenziato)
TRUPPE:
5 Marine tattici
5 Esploratori
SUPPORTI LEGGERI:
3 Marine su moto
5 Assaltatori
1 VRL-Venator

Orki
QG:
Snikrot
Sciamano orko
REPARTI SPECIALI:
10 Kommandos
TRUPPE:
10 Kuelli Kon Piztola
10 Kuelli Kon Piztola

Clicca qui per visualizzare lo svolgimento della partita dal primo turno! (foto incluse!)



Vai a:
Home - WH40K - WHFB - ISdA - Adeptus - Art Gallery - Download -Credits