Claudio Giuncaioli

 

Claudio Giuncaioli

 

Il destino e la passione hanno voluto per me, da sempre, la musica come fedele compagna di cammino.

Fin da piccolo ho avvertito dentro di me l'energia di un talento sorretto anche dalla forza delle ambizioni.

La capacità di infondere una particolare espressività alla musica che interpreto e che fermamente scelgo di interpretare e suonare, fa di sicuro parte delle caratteristiche che mi appartengono.

Lo strumento si fonde con la voce e viceversa, ma sempre seguendo tratti molto ben delineati e musicalmente "comprensibili", come le peculiarità dello stile che mi appartiene. Il "tocco limpido" è un'altra dote di cui dispongo, accresciuto negli anni anche da un fortissimo senso di autocritica che ancora oggi accompagna molto la mia personalità e che mi permette, fortunatamente e nonostante tutto, di continuare a crescere.

Negli anni infatti ho affinato il mio talento ed ho imparato a conoscerlo, misurarlo e a confrontarlo con altri.

Ho partecipato ad alcune rassegne teatrali e concerti e sono stato ospite diverse volte di trasmissioni televisive e spettacoli musicali.

Negli anni, inoltre, ho fatto musica in locali e strutture di ogni genere dove mi sono esibito anche al fianco di personaggi molto noti.

Sono stato di recente finalista della rassegna musicale "Canta l'autore", della quale è in commercio la compilation "Anche questo è amore" pubblicata dalle edizioni milanesi "MultiArt Communications", all'interno della quale interpreto un brano di un amico dal titolo "Adagio con moto", tratto ed ispirato ad un episodio della mia vita.

 

Sanremo