Episodi - Vertice per la Pace (2ª Parte)

EPISODIO 2.9
"VERTICE PER LA PACE (2ª Parte)"

Max e Tess arrivano a New York con Rath e Lonnie per prendere parte al Summit che riunirà i 5 pianeti in guerra al fine di trovare un accordo pacifico. Rath e Lonnie però nascondono un piano segreto con Nicholas, lo Skin assistente di Kivar, secondo cui, Max, dopo aver accettato l'accordo e rivelato la posizione del Granilite, sarà ucciso da Lonnie e quest'ultima con Rath ritornerà sul suo pianeta con Nicholas. Nel frattempo a Roswell, Maria dice a Liz che a scuola gira la voce che lei ha dormito con Kyle ma, dopo un momento di dubbio, Liz rivela all'amica la verità riguardo alla notte con Kyle e il Max venuto dal futuro. Liz fa amicizia con Eva e questa le rivela che Max è in pericolo e che dopo aver accettato le proposte al Summit sarà ucciso e allora, con Michael e Isabel, cercano di mettersi in contatto con Max per avvertirlo, ma senza successo. A New York, Max viene condotto da un misterioso individuo chiamato l'Emissario che deve accertare che Max sia il vero re. Superata questa piccola prova Max si reca al Summit con i leader degli altri pianeti: Nicholas, Sera, Hanar e Kathanal che utilizzano i corpi di esseri umani, tra cui Brody Davis, come involucri restando fisicamente sul loro pianeta. Lonnie e Rath cercano di fare il possibile per convincere Max ad accettare il trattato di pace offerto, così potranno tornare sul loro pianeta. In effetti Lonnie progetta con Nicholas di fare in modo che Max venga ucciso, così che lei possa tornare sul suo pianeta da Kivar (l'uomo per cui lei aveva tradito la sua gente). Nonostante tutto Max rifiuta il trattato offertogli da Nicholas, per via dei sospetti su di lui e su Rath e Lonnie, ma Nicholas offre segretamente a Lonnie la possibilità di tornare sul suo pianeta se avesse ucciso Max e questa accetta. A Roswell Eva rivela che l'unica soluzione per entrare in contatto con Max è Liz che, essendo stata guarita da Max, ha ottenuto il potere di entrare in contatto col ragazzo. Proprio quando Lonnie fa cadere un ponteggio da un palazzo che avrebbe colpito e ucciso Max, Liz appare al ragazzo dicendogli di spostarsi, salvandolo così dalla morte. Max allora corre da Tess che è stata rapita dai due e scopre che hanno cercato di leggere dalla sua mente la posizione del Granilite ma lei è riuscita a resistere. Tess dice che i duplicati sono andati via, ma probabilmente sono ancora vivi. Max e Tess tornano a Roswell e riabbracciano gli amici ed Eva lascia Roswell salutando Liz. Alla fine dell'episodio c'è una conversazione tra Max e Liz: il ragazzo la ringrazia per avergli salvato la vita e le chiede di ritornare amici. Prima di lasciarla le chiede per l'ultima volta se ha dormito con Kyle e la ragazza sembra accennare un si con la testa ma non è molto chiaro.

 



Qui di seguito trovate tutte le canzoni che si sentono in sottofondo alle scene di questo episodio. Purtroppo siamo stati costretti a togliere i link per scaricarle poichè in Italia è illegale e il sito verrebbe chiuso dalla Guardia di Finanza.


The Pharcyde - Passing Me By
Suonata: Quando Rath e Lonnie portano Max e Tess a visitare il loro covo.

Radiohead - How To Disappear Completely
Suonata: Quando Max viene messo alla prova dall'Emissario.

Lifehouse - Everything
Suonata: Durante la conversazione tra Max e Liz alla fine dell'episodio. Lui la ringrazia per avergli salvato la vita e le chiede se veramente ha dormito con Kyle.

 

Leggi la Trascrizione di questo Episodio

Torna alla pagina degli Episodi

Tutte le notizie su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Questo sito non è collegato a, nè supportato da The WB, UPN, Rai e collegati.
Per altre informazioni visita la Sezione FAQ.