Episodi - Un passo indietro

Episodio 1.10
"UN PASSO INDIETRO"

Michael si arrabbia quando scopre che Max non gli ha detto nulla a proposito del suo viaggio con Liz alla riserva degli Indiani Mescalero a parlare con River Dog. Incuriosito, Michael si dirige anche lui alla riserva per controllare le cose di persona e per incontrare il vecchio saggio, River Dog. Dopo aver partecipato a un rituale sacro indiano con l'uomo in una tenda, Michael versa in uno spaventoso stato allucinatorio. Sviene spesso, ha la febbre alta e continua a sudare. Dopo numerosi svenimenti i ragazzi lo portano a casa di Liz dove cercano di curarlo ma invano. L'unica speranza è River Dog che potrebbe conoscere il modo per salvare Michael. Max e Liz vanno allora dall'indiano che gli rivela che tramite questi effetti del rituale sacro aveva capito che anche Michael era alieno. Questo perchè quando era piccolo anche l'uomo che viveva con loro, Nasedo, fu invitato al rito sacro e ebbe le stesse conseguenze. Quell'uomo gli disse che in qualche modo il rituale aveva scosso l'equilibrio che c'era in lui e che tramite alcune pietre in suo possesso, contenenti energia, poteva ristabilire quell'equilibrio perduto. Allora Max e Liz vanno subito a prendere Michael per portarlo alla caverna dove viveva Nasedo ma arrivati a Roswell scoprono che intorno al ragazzo si sta formando una specie di tela. Giunti nella caverna tutti i ragazzi si mettono in cerchio intorno a Michael, ognuno con una di quelle pietre in mano, per attivare l'energia che contenevano e far ristabilire l'equilibrio di Michael. Il rito ha buon esito e il ragazzo si risveglia abbracciando e ringraziando Max e Isabel, ignorando gli altri. Intanto Max e Liz escono insieme e si divertono intuendo che sono fatti l'uno per l'altra. Intanto Isabel mostra ad Alex i suoi poteri e racconta la loro storia. Alla fine dell'episodio, quando Michael è ormai salvo, Max va da Liz sul suo terrazzo e le dice che a volta bisogna fare un passo indietro e che loro due non possono stare insieme. La ragazza si mette a piangere ma Max impotente le da un ultimo bacio e se ne va.

 



Qui di seguito trovate tutte le canzoni che si sentono in sottofondo alle scene di questo episodio. Purtroppo siamo stati costretti a togliere i link per scaricarle poichè in Italia è illegale e il sito verrebbe chiuso dalla Guardia di Finanza.



Fountains of Wayne - Troubled Times
Suonata: All'inizio dell'episodio quando Liz sta pensando che la sua giornata è fantastica ora che è con Max e intanto il ragazzo entra nel CrashDown con Michael.

Angie Stone - Everyday
Suonata: Mentre Alex ascolta Isabel che gli mostra i suoi poteri.

Cirque Du Soliel - Incantation
Suonata: La canzone che gli indiani cantano al rito di purificazione.

Radford - Fly
Suonata: Al CrashDown quando Alex e Isabel guardano il disegno dei simboli trovati nella caverna.

Third Eye Blind - Deep Inside Of You
Suonata: Mentre Max e Liz giocano a biliardo.

Gigolo Aunts - Everyone Can Fly
Suonata: Durante la discussione tra Liz e Maria mentre mangiano il gelato al CrashDown.

Jewel - Absence of Fear
Suonata: Alla fine dell'episodio quando Max dice a Liz che a volte bisogna fare un passo indietro.

 

 

Torna alla pagina degli Episodi

Tutte le notizie su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Questo sito non è collegato a, nè supportato da The WB, UPN, Rai e collegati.
Per altre informazioni visita la Sezione FAQ.