Episodi - Fratello di sangue

Episodio 1.8
"FRATELLO DI SANGUE"


Durante un'ora libera a scuola Max porta Liz con la Jeep a mostrarle il panorama lungo una strada secondaria per Roswell. Durante il viaggio improvvisamente un cavallo selvaggio spunta in mezzo la strada e Max per evitarlo è costretto ad uscire di strada. Mentre Liz si riprende subito, il ragazzo sviene e viene trasportato all'ospedale con l'ambulanza, dove accorrono tutti gli altri ragazzi. Qui sorge il problema quando nessuno può evitare che venga prelevato a Max un campione di sangue e quindi, visto che mentre il suo aspetto è del tutto umano ma il suo sangue è alieno, le analisi di laboratorio rivelerebbero le sue origini aliene. L'unica soluzione per risolvere il problema è quello di sostituire il campione di Max con quello di un umano. Avendo bisogno di un donatore maschio, viene deciso che Alex Whitman, amico d'infanzia di Liz e Maria, è il miglior candidato di cui ci si può fidare. Il ragazzo infatti si rende subito disponibile alle amiche ma con la promessa di sapere il motivo, credendo che Max fosse ubriaco o drogato. Non potendogli svelare i segreto, forzata a scegliere tra il suo affetto per Max e la sua amicizia con Alex, Liz si trova stretta tra l'incudine e il martello. Liz cambia i campioni di sangue, e poi chiede a Alex di tornare a casa senza dargli una spiegazione. Chiaramente offeso dal comportamento di Liz, Alex parla con Kyle che concorda nel trovare Liz decisamente cambiata. Dopo che Max viene dimesso dall'ospedale, i ragazzi stanno uscendo ma Michael ricorda di aver lasciato la borsa nella camera di Max e ritorna indietro ma, arrivato qui, scopre alcuni uomini dell'FBI vestiti da infermieri mentre frugano nella camera di Max in cerca di un suo campione di sangue o altro indizio che confermi i sospetti. I ragazzi allora pedinano l'uomo che frugava nella camera di Max e lo seguono fino al motel dove risiede. In sua assenza Michael e Maria entrano di nascosto e trovano scritto su un foglietto il numero di telefono della Topolsky. La Topolsky intuisce che i ragazzi hanno scambiato il campione di sangue con quello di Alex perciò la donna preleva di nascosto un campione di sangue a quest'ultimo. La Topolsky cerca di convincere Alex a confessare tutto dopo aver scoperto che è andato in ospedale e che il sangue di Max per le analisi era in realtà il suo, però Liz e Max parlano con Alex e grazie a lui i ragazzi scoprono che la Topolsky è in realtà un'agente dell'FBI: la donna conferma però che lei li avrebbe aiutati e che le indagini non si fermeranno adesso che lei, scoperta, andrà via..

 



Qui di seguito trovate tutte le canzoni che si sentono in sottofondo alle scene di questo episodio. Purtroppo siamo stati costretti a togliere i link per scaricarle poichè in Italia è illegale e il sito verrebbe chiuso dalla Guardia di Finanza.



Foo Fighters - Learn To Fly
Suonata: La canzone che viene trasmessa alla radio.

Jeremy Toback - You Make Me Feel
Suonata: La canzone che Max e Liz stanno ascoltando alla radio in macchina prima dell'incidente.

Pennywise - Alien
Suonata: Quando Alex sta parlando con Kyle di Liz che sembra cambiata negli ultimi tempi.

Citizen King - Long Walk Home
Suonata: Mentre Maria dice a Liz e Michael a Max e Isabel di quanto scoperto nella camera dell'agente dell'FBI e della Topolsky.

Ginny Owens - If You Want Me To
Suonata: Alla fine dell'episodio quando Liz non vuole dire la verità ad Alex e lui se ne va.

 

 

Torna alla pagina degli Episodi

Tutte le notizie su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Questo sito non è collegato a, nè supportato da The WB, UPN, Rai e collegati.
Per altre informazioni visita la Sezione FAQ.