Episodi - Una vita normale

Episodio 1.4
"UNA VITA NORMALE"

Alcuni amici di Kyle, all'insaputa del ragazzo, pestano a sangue Max intimandogli di stare lontano da Liz. Max si fa medicare da Michael che vorrebbe vendicare l'amico ma questo gli dice di non farlo perchè si esporrebbero e che lui si terrà lontano da Liz. Il giorno dopo infatti, nonostante Liz si sia appostata ad aspettare Max, il ragazzo la evita e se ne va con una scusa facendole credere di essersi provocato i lividi cadendo. Michael intanto, che ha promesso di non far del male a quei ragazzi, si diverte a fargli dei dispetti come modificare le risposte dei compiti in classe, provocargli pruriti sul corpo e cambiare combinazione al lucchetto dell'armadietto. Claudia, la nonna di Liz, arriva a Roswell per una vacanza come ogni anno, e parla con Maria e Liz di ragazzi e dei loro amori, dato che tra di loro c'è un legame molto forte, e viene a sapere di Max. Ma nella serata la donna, già avanti con gli anni, viene colpita da un ictus molto grave per cui viene portata in ospedale e rischia di morire. Qui, nonostante ci fossero i suoi genitori e Kyle, Liz cerca un pò di conforto e chiama Max ma si rende conto dell'errore e gli dice di non venire. Il ragazzo va lo stesso all'ospedale con una scusa a vedere come sta Liz ma, quando sta per andare via, Kyle gli dice di stare lontano dalla sua ragazza; Kyle dopo ne parla col padre e l'uomo gli dice di stare lontano da Max, di non frequentarlo e di non litigare con lui. Al CrashDown Maria non riesce a servire tutti i tavoli da sola perciò chiede aiuto ad Isabel che si convince della situazione che sta passando Liz e le da una mano. Quando Kyle viene a sapere che i suoi amici hanno pestato Max, chiede scusa a Liz dicendole che lui non centra ma questa, che non ne sapeva niente, lo lascia dicendogli che non dovrebbero stare più insieme. Quando la nonna di Liz scivola lentamente in coma, la ragazza chiede aiuto a Max per guarirla con i suoi poteri ma il ragazzo le risponde che non può. Non perchè non vuole, ma perchè quello che sta accadendo alla donna è il corso naturale della vita, e nel suo caso è potuto intervenire solo perché si trattava di un incidente con cause esterne. Più tardi però, Max va all'ospedale da Liz dicendole che forse può aiutarla a dire addio alla nonna: infatti riesce a risvegliare la donna dal coma per pochi minuti prima che questa muoia, giusto il tempo per dire addio alla nipote e di dirle di seguire sempre il suo cuore. Nella notte Max riaccompagna Liz a casa e questa piangendo si gira mentre sta andando via, torna da Max e lo abbraccia.

CITAZIONE:
Liz: Sai, ho riflettuto molto sul motivo per cui l'altro giorno ti ho chiamato quando ero all'ospedale. Vedi lo sapevo che non dovevo farlo..infatti poi c'è stata quella situazione imbarazzante..non ho potuto fare a meno. Perché quando succede qualcosa come quella che sta succedendo alla mia cara nonna non si segue la logica, non si fa quello che si dovrebbe fare, ma si ascolta solo il cuore, e il mio cuore mi ha detto di chiamarti perché tu eri l'unica persona al mondo con cui avevo bisogno di parlare, Max io continuo a pensare ad una cosa e credo che non riuscirò a togliermela dalla testa finché non te l'avrò detta..Mi dispiace molto chiedertelo, ma c'è qualcosa che tu puoi fare per salvare mia nonna? Qualcosa, qualcosa come..
Max: Liz, io ho potuto salvarti perché ti avevano sparato, c'era un proiettile dentro di te, ti stava accedendo qualcosa a causa di un intervento esterno che non era previsto affatto. Vedi... io non posso guarire le persone... io non sono Dio...

 



Qui di seguito trovate tutte le canzoni che si sentono in sottofondo alle scene di questo episodio. Purtroppo siamo stati costretti a togliere i link per scaricarle poichè in Italia è illegale e il sito verrebbe chiuso dalla Guardia di Finanza.


Mandy Moore - Candy
Suonata: Al CrashDown mentre Liz sta prendendo le ordinazioni e Max entra e si siede ad un tavolo.

Smashmouth - Then The Morning Comes
Suonata: Quando Michael finge di scontrarsi con l'amico di Kyle e gli fa venire un fastidioso prurito.

The Band - The Weight
Suonata: La canzone che il padre di Liz sta cantando e che trasmettono alla radio quando arriva nonna Claudia.

Save Ferris - Mistaken
Suonata: Al Crashdown quando Agnes esce per una pausa e Maria la rincorre.

Sugar Ray - Someday
Suonata: Al Crashdown quando Isabel sta sostituendo Liz.

Sarah McLachlan - I Love You
Suonata: Alla fine dell'episodio, quando Liz si gira, ritorna indietro ed abbraccia Max.


 

Torna alla pagina degli Episodi

Tutte le notizie su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Questo sito non è collegato a, nè supportato da The WB, UPN, Rai e collegati.
Per altre informazioni visita la Sezione FAQ.