Anno 1 Numero 7 Mercoledì 22.05.02 ore 00.05 

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Petnews, sito Web animalista "made in Abruzzo"
diventa partner del portale Caltanet



E' nato in Abruzzo il primo sito Internet italiano a diventare partner del portale nazionale Caltanet.it per il settore animali e ambiente: si tratta di Petnews, che all'indirizzo www.petnews.it mette a disposizione quotidianamente una rassegna stampa, notizie, appelli, consigli utili relativi al mondo degli animali, domestici e non.
Il portale Caltanet, completamente rinnovato nei giorni scorsi nella grafica e nell'impostazione, ha scelto Petnews come sito partner per i contenuti attinenti tutto quanto possa interessare gli amanti degli animali; cliccando su www.caltanet.it Petnews è raggiungibile oggi direttamente dalla home page e dalla sezione "I piaceri".
Petnews, realizzato e gestito a Pescara da Anna Runfola, webmaster 61enne, ospita interventi di associazioni animaliste attive sul territorio nazionale, conta ogni giorno oltre 1.200 pagine viste e, finora, una media di 300 visitatori singoli. Una delle sezioni più visitate è quella che ospita le foto di cani e gatti, ma anche di altri animali domestici, inviate dai visitatori del sito. Particolarmente apprezzato dai navigatori anche il "cimitero virtuale", dove cani, gatti, conigli e anche criceti hanno ciascuno una propria pagina, con foto e struggenti dediche dei padroni.
Una sezione di Petnews è dedicata a temi di attualità: raccolta di leggi per la tutela degli animali, denunce di associazioni animaliste e ambientaliste, appelli di comitati o privati cittadini. Utili per il servizio offerto si sono rivelati il forum sulla Pet therapy, frequentato in particolare da veterinari, studenti e volontari, lo spazio per gli appelli (cani persi e trovati, cuccioli da adottare) e quello contenente informazioni sugli alberghi nei quali trascorrere una vacanza con i compagni a quattrozampe.
Oltre 120 sono attualmente gli iscritti alla mailing list ai quali Anna Runfola ogni giorno invia le novità presenti sul sito. Cifre destinate ad aumentare anche grazie alla partnership con Caltanet.

 

 

www.petnews.it

 

E-mail: info@petnews.it
webmaster:
anna.runfola@tin.it

 

 

 

 

 

 

 

                                

          

    HOME