Anno 1 Numero 1 Mercoledì 10.04.02 ore 23 

Spettacoli Direttore Responsabile Guido Donati

Dal 24 aprile, per una settimana, Bordighera torna Città dell'Umorismo
Scendono nell'arena

"I GLADIATORI DELLA RISATA"
Dai teatri e dagli schermi televisivi, con la regia di Pepimorgia

 

La comicità più genuina, quella apprezzata dal pubblico dei teatri e della televisione, sarà protagonista de "I Gladiatori della Risata", emblematico titolo dato all'ottava edizione di "Bordighera - Città dell'Umorismo", che quest'anno si propone come rassegna dei nomi più seguiti dagli amanti del cabaret. In un teatro tenda da duemila posti, appositamente allestito dal Comune di Bordighera (Imperia) nella Spianata del Capo, gli artisti si proporranno al pubblico sotto l'occhio vigile di Pepimorgia, al quale quest'anno sono state affidate la direzione artistica e la regia dell'intera manifestazione, della quale è autore insieme a Savino Cesario, animatore del sito www.maidireweb.it: e proprio su questo sito, già dai prossimi giorni, sarà possibile seguire on line tutte le novità offerte dalla rassegna. La settimana sarà inaugurata da Enzo Jannacci, in concerto il 24 Aprile; il 25 seguirà una grande anteprima, Diego Abatantuono presentatore d'eccezione con i comici del "Colorado Cafe’": con lui sul palco Ugo Conti,


        

Bove e Limardi, i Turbolenti, Francesco Foti. Il 26 Aprile da Zelig arrivano Ale e Franz e Natalino Balasso e da "Mai Dire Gol" Fabio De Luigi 'accompagnato' dall'ospite del momento, il campione d'incassi Olmo. Il 27 aprile, nel nome della "Liguria, terra di Grandi Comici", tornano a teatro i conduttori de "Le Iene" Luca e Paolo, Ugo Dighero, direttamente dal successo della fiction Rai "Un medico in famiglia" e dei personaggi di "Mai Dire Gol"; chiude la serata la casalinga di Zelig Simona Guarino.  Il 28 aprile la serata sarà animata dai comici del Sud: dopo Rocco Barbaro, il calabrese lanciato nel firmamento della risata dal "Pippo Chennedy Show", arriverà dalla Basilicata il trio La Ricotta, vincitore di "BravoGrazie" - la Champions League del cabaret di Saint Vincent - nonchè del festival di Grottammare "Cabaretamoremio". Seguirà un altro trio, stavolta di partenopei, I Ditelo Voi, l'abruzzese verace 'Nduccio e l’ultima scoperta di Zelig, Rosanna Sferrazza. Lunedì 29 Aprile, nei panni di Pavarotti, Sacchi, Cosmi e Altafini, la scena sarà tutta di Maurizio Crozza e del suo spettacolo "La vita non è Rosa e Fiore", con musiche dal vivo di e con Savino Cesario e Antonello Aguzzi. E per il 30 aprile, un fuori programma dopo la chiusura della rassegna: a Bordighera arriverà Beppe Grillo che presenterà un'anteprima esclusiva regionale del suo prossimo spettacolo estivo.

Pepimorgia, light designer, scenografo, regista, autore delle atmosfere dei concerti di artisti come Claudio Baglioni, Fabrizio De Andre’, Elton John, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Patty Pravo, Adriano Celentano, Ron, Andrea Bocelli, solo per citarne alcuni, opera in ambito teatrale e televisivo ed è direttore artistico di festival quali "Cabaretamoremio" e "Harbì" di Grottammare (Ascoli Piceno), "Premio Tenco - Rassegna della Canzone d'Autore" di Sanremo, Festival Internazionale delle Arpe di Isolabona (Imperia), "Premio Città di Recanati". E' stato produttore televisivo delle trasmissioni di Rai Due "Chi c'è c'è..." e "Riapriamo il Derby".
"I gladiatori della risata" è stato inserito nel circuito "BravoGrazie", promosso presso il Casino de la Vallée da Promoval.

Ufficio stampa: Eleonora Sasso, tel. 347.6284491, Erika Barbacelli tel. 348.7227511, ufficiostampa@pepimorgia.it
www.pepimorgia.it

Prevendita biglietti a: Ventimiglia: Roberto Coggiola - via Cavour, 21/a – tel. 0184.351620; Bordighera: Palazzo del Parco – tel. 0184.261358; Sanremo: Popoff Dischi - via Gaudio, 11 – tel. 0184.533979; Imperia (Oneglia): Tuttomusica – p.zza Unita’ Nazionale, 1  - tel. 0183.274680.