Anno 1 Numero 15 Mercoledì 17.07.02 ore 00.05 

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

Orsogna è... anche turismo

Unione dei Comuni della Marrucina
COMUNE DI ORSOGNA
Provincia di Chieti

È entrata nel vivo la campagna promozionale del progetto "Orsogna è... anche turismo", che si propone di invitare i turisti, ospiti delle aree costiere della provincia di Chieti, a visitare le colline della Marrucina. Le ragazze incaricate dal Comune di Orsogna, tramite la società Next Consult, stanno già "setacciando" le spiagge di San Vito Marina, Ortona e Francavilla al Mare, con brochures, cappellini e magliette con il logo dell'iniziativa, raccogliendo adesioni ai tour organizzati che si svolgeranno dal 18 luglio al 4 agosto prossimi.

 

 

Due i percorsi ai quali i turisti potranno partecipare gratuitamente, accompagnati da un pullman, alla scoperta di Orsogna e del suo patrimonio storico-culturale ed enogastronomico.

Il primo percorso (nei giorni 19, 21, 26, 28 luglio e 4 agosto) prevede visite alla cantina sociale di Orsogna e al centro storico del paese, seguite da una cena presso un ristorante tipico e da uno spettacolo teatrale o musicale. Ai partecipanti sarà offerta in dono una bottiglia di vino.

Il secondo percorso (il 18, 20, 25, 27 luglio e 1 agosto) farà tappa all’azienda agricola "Il Feuduccio", al convento dei frati francescani e all’area protetta del Parco territoriale attrezzato 

 

 

dell’Annunziata, prima della cena e dello spettacolo serale.

I servizi di trasporto, guida, visita e la partecipazione agli spettacoli sono gratuiti. Il costo della cena è di appena 11 euro a persona.

L'iniziativa, promossa dall'assessore comunale al Turismo, Fiorella Perinuzzi, rientra tra le attività previste nel Piano di promozione turistica avviato dal Comune di Orsogna ed è finanziata dal Settore Turismo della Regione Abruzzo.

Per informazioni:
Comune di Orsogna
Piazza Mazzini, 1. 66036 Orsogna (Chieti)
Tel. 0871.869765 Fax 0871.869152 
info@orsogna.net
  
www.orsogna.net 

Inizio pagina | Home | Archivio  Motori di Ricerca Links  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia Stampa a periodicità Settimanale